Altre news

Il WWF di Savona: “Un albero per ogni neonato”

albero

[thumb:13701:l]Savona. La Legge nazionale del 29 gennaio 1992, n. 113, e la Legge regionale n. 33 del 5 luglio 1994 prevedono l’obbligo per il Comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica. A ricordarlo è il WWF di Savona che invita i Comuni della Provincia a rispettare le normative vigenti.

“In una Regione a vocazione turistica come la Liguria, è ancora più importante osservare queste leggi – dichiarano gli esponenti del WWF savonese -. In attuazione degli indirizzi definiti nel Piano Forestale Nazionale, i comuni devono provvedere, entro dodici mesi dalla registrazione anagrafica di ogni neonato residente, a porre a dimora un albero nel proprio territorio”.

L’ufficio anagrafico comunale ha il dovere di registrare sul certificato di nascita, entro quindici mesi dall’iscrizione anagrafica, il luogo esatto dove tale albero è stato piantato. Il WWF Savona ha inviato una comunicazione ai Comuni della Provincia per verificare se ogni amministrazione ha ottemperato agli obblighi di legge.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.