Cronaca

Il questore Grillo: “E’ importante che l’impegno della polizia venga percepito”

Vittorino Grillo, questore

[thumb:13586:l]Savona. “Lavoriamo intensamente, ma è anche importante che il nostro impegno venga percepito”. Il questore Vittorino Grillo, a neanche un mese dal suo insediamento, vuole dare un segnale di visibilità. “Quello che ci richiedono soprattutto i cittadini – sottolinea – è la presenza e la disponibilità. La gente vuole essere rassicurata constatando che le divise sono sul territorio”.

Proprio a conclusione del maxi servizio di ieri sera, con l’impiego di decine di agenti, il questore evidenzia: “Savona e provincia sono piuttosto tranquille, soprattutto per merito della sinergia fra tutti gli operatori della sicurezza. Questa notte abbiamo svolto un’operazione di controllo del territorio, così come la realizziamo periodicamente: è stata nutrita da piccoli episodi che però hanno fatto un ottimo bilancio”.

Spaccio di droga, prostituzione, immigrazione irregolare, infrazioni stradali, illeciti negli Internet point: tutto è finito nel mirino della polizia. “Il servizio che abbiamo portato a termine – assicura il questore – dimostra la capacità della polizia di agire sul territorio. Non è stato un evento spettacolare né un’occasione sporadica, ma un’operazione a tutto campo che riproduce l’azione quotidiana delle forze di polizia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.