IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il questore Grillo: “E’ importante che l’impegno della polizia venga percepito”

[thumb:13586:l]Savona. “Lavoriamo intensamente, ma è anche importante che il nostro impegno venga percepito”. Il questore Vittorino Grillo, a neanche un mese dal suo insediamento, vuole dare un segnale di visibilità. “Quello che ci richiedono soprattutto i cittadini – sottolinea – è la presenza e la disponibilità. La gente vuole essere rassicurata constatando che le divise sono sul territorio”.

Proprio a conclusione del maxi servizio di ieri sera, con l’impiego di decine di agenti, il questore evidenzia: “Savona e provincia sono piuttosto tranquille, soprattutto per merito della sinergia fra tutti gli operatori della sicurezza. Questa notte abbiamo svolto un’operazione di controllo del territorio, così come la realizziamo periodicamente: è stata nutrita da piccoli episodi che però hanno fatto un ottimo bilancio”.

Spaccio di droga, prostituzione, immigrazione irregolare, infrazioni stradali, illeciti negli Internet point: tutto è finito nel mirino della polizia. “Il servizio che abbiamo portato a termine – assicura il questore – dimostra la capacità della polizia di agire sul territorio. Non è stato un evento spettacolare né un’occasione sporadica, ma un’operazione a tutto campo che riproduce l’azione quotidiana delle forze di polizia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    …leo: secondo me no. credo che il messaggio sia proprio questo:” guardate che noi , anche se non ci facciamo pubblicità, ci siamo sempre, nonostante gli esigui mezzi. Lavoriamo quotidianamente in silenzio anche se non ve ne accorgete”. Sono daccordo, comunque, che polizia e carabinieri dovebbero veder incrementati i mezzi.
    Mi sorprendo ogni volta che parlo con qualche amico addetto ai lavori e vengo a conoscenza di disagi che sembrano incredibili. Poi assisto agli stanziamenti vari in settori para-istituzionali….che non cito sennò , come solito, passo per l’anti-volontariato e scateno polemiche inutili. Comunque credo che ci si sia capiti…
    LUI: hai ragione. Ci sono troppi corpi di polizia…o “para-polizia”, guardie varie, etc….. Darei un bel taglione a molte “polizie” locali che reputo inutili e costose. E anche qui mi fermo per ovvi motivi. …:-)

  2. Scritto da Leofinalese

    Mi sfugge un passaggio….ero rimasto alle dichiarazioni del Sindacato di Polizia che denunciava la scarsità di mezzi, il taglio degli straordinari,penuria di carburante ecc. ecc..
    Non è che ci vogliono mettere delle lenti rosa…..

  3. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Nulla da dire salvo …… che di forze di polizia ne esistono troppe, qualche giono fa’ ho visto altre divise ….. ormai credo siano irriconoscibili, se un gruppetto si mette una divisa qualsiasi ……

    Insomma non si puo’ vedere di tornare al “poliziotto unico”? una sola divisa, una competenza maggiore ….

    Anche sui numeri di sicurezza (che dovrebbero essere comuni in tutta europa) ci sarebbe da ridire:

    – la settimana scorsa vedo qualcosa di …. poco chiaro, telefono …. mi danno un altro numero (a pagamento) ….

    – in passato vedo che …. fermo una “divisa” …. e denunzio il fatto …. molto cortesemente mi fa’ sapere che …… devo rivolgermi altrove …. ma io avevo da fare e dopo due settimane quando ripasso …. e’ tutto come prima.

    No ….. cosi’ non va.

  4. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ..La morale che traggo dalla confortante notizia è lo STATO c’è e funziona. Le funzioni Istituzionali restino alle Istituzioni. Io aggiungo:
    questo serva ai borgomastri esaltatelli o agli assessori in camicia verde per intendere che lo STATO non si fa usurpare dellew proprie funzioni e non ha certo bisogno dell'”aiuto” di quattro ritardati che rondeggiano.
    Benchè qualcuno in alto abbia provato a sovvertire l’ordinamento… non vi e’ riuscito e cio’ che ne è uscito è un risibile contentino ben lungi dalle aspettative degli smaniosi legaioli!!!
    :-) :-) :-)

  5. LEONIDA
    Scritto da GUFO

    mi associo bravi…..bravi
    già la vostra presenza
    è un grosso deterrente
    un po
    d’ordine non guasta
    ci sono troppe leggi disattese