IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il cordoglio di Burlando per la morte di Fernanda Pivano

[thumb:13852:l]Liguria. Il presidente della Liguria ha espresso stamane il suo cordoglio per la scomparsa di Fernanda Pivano: “Con lei – ha dichiarato Claudio Burlando – se ne va una delle personalità più rappresentative e originali della cultura italiana e europea, che ci ha permesso di conoscere la letteratura americana più innovativa del Novecento”.

“Ho avuto l’occasione e la fortuna di conoscerla, anni fa e di parlare a lungo con lei – ha aggiunto poi il presidente -. Ho ancora vivissimo il ricordo della sua umanità, della sua apertura e generosità intellettuale. La sua grande amicizia con Fabrizio De André e Dori Ghezzi ce la fa sentire ancora più vicina come genovese e ligure. Dobbiamo tutti impegnarci per coltivare la conoscenza e la memoria della sua opera e della sua vita così intensa e straordinaria”. Anche Burlando parteciperà ai funerali di Fernanda Pivano, fissati per venerdì mattina a Genova, con il gonfalone della Regione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.