IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I savonesi in vacanza si informano su IVG.it

[thumb:13712:l]Boom di accessi da fuori Italia nel mese di luglio per IVG.it. I savonesi in vacanza all’estero, ma anche quelli che sono rimasti in Italia, allontanandosi dai confini della provincia non hanno rinunciato ad informarsi su quanto accade nel loro territorio. Al termine dell’estate, analizzando le statistiche, potremo anche fare una piccola ricerca sulle località preferite dagli abitanti della nostra provincia.

Continua l’aumento di accessi tramite dispositivi mobili come Ipod/iphone, blackberry e altri smartphone. La nuova versione mobile di IVG.it consente un esperienza del tutto simile a quella attraverso il PC (effettuare ricerche, commentare, guardare le foto gallery…).

Inghilterra, Francia, Germania, Svizzera e Stati Uniti sono le nazioni dalle quali provengono la maggior parte delle visite dall’estero. Ma in questo periodo di vacanza non mancano le sorprese. In totale, nel mese appena concluso, “Il Vostro Giornale” è stato letto da computer collegati in 109 diverse nazioni, ovviamente non solo dai savonesi in vacanza, ma anche da quelli che vivono all’estero e che forzatamente non hanno altra possibilità di tenersi aggiornati se non quella di usare Internet e leggere le testate telematiche.

Analizzando le statistiche si possono vedere anche gli spostamenti: è il caso di un assiduo lettore di IVG.it che nel mese appena concluso si trovava, per lavoro o in vacanza, in Kazakhstan ed ha visitato “Il Vostro Giornale” da diverse città quasi a completare un tour della nazione ex sovietica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Redazione
    Scritto da Redazione

    @Steva

    Come vede è stato pubblicato perchè non è contro la policy di IVG.it che può leggere qui http://www.ivg.it/policy/

    Edinet, società editrice di IVG.it, è nata nel 1996 per fornire connettività (siamo stati la prima azienda, anche prima di Telecom, a fornire la connettività al costi di una chiamata urbana in tutti i distretti telefonici della provincia di Savona) quindi pensiamo di essere ben informati.

    E’ vero l’ip fisso è ottenibile su richiesta, ma pochissime aziende in provincia di Savona lo utilizzano. Per farle un esempio sulle circa 500 connessioni adsl attive di Edinet tra privati ed aziende meno del 10% hanno IP fisso.

    Nessuno ha detto che si resta impuniti, ma per ottenere un idirizzo/nominativo da un IP dinamico o anche fisso (se non esiste la reverse resolution che indica il nome dell’azienda ) la polizia postale necessita di una autorizzazione del magistrato e deve inoltrare la richiesta al gestore telefonico.

    Non legga solo quello che vuole, il riferimento era ai commenti.

    Fino a prova contraria noi siamo liberi di scrivere quello che vogliamo, e lei è libero di leggere IVG.it oppure no.

  2. Scritto da steva

    ….Forse le cavolate le state dicendo voi….. riguardo l’ip fisso e la tracciabilita’ dell’utente che si collega ad un sito . (State dando l’idea a chi vi legge che si possa fare qualsiasi cosa anche non legale sul web senza possibilità di essere rintracciabili. Moltissime sono le realtà savonesi che nei loro luoghi di lavoro (anche senza essere “grandi aziende come dite voi” o addirittura istituzioni ……) hanno un ip fisso (basta richiederlo per averlo) ;questo fa si di poter operare con reti vpn ad esempio : casa ufficio . Telelavoro (avete presente) .A volte si puo’ scoprire come anche l’azienda in cui lavorano i nostri figli o il nostro commercialista di fiducia ha internet con ip fisso. Vedete ; come viene fuori la vostra irritabilità e mancanza di umiltà .
    Io non vi ho mai tacciato di dire caolete !!! Pero’ di approffondire le fonti questo non sarebbe male , specialmente di chi si fregia di connesioni con iphone e mobile in genere …..
    P.s. : Se anche altri si fregiano di : come siamo bravi e quanti contatti abbiamo …. non e’ detto che se ne debba seguire l’esempio …. Se state lavorando bene lasciatelo dire a chi vi legge.
    P.s 2 : Se usate la rete , invece che stare li ad incensarvi scoprirete che non siete gli unici (lo scrivo minuscolo ,perche’ nella netiquette di internet scrivere maiuscolo equivale a gridare ….) detentori della notizia nella provincia di savona…..per favore meno enfasi . Grazie ancora e buon lavoro.
    Se non la pubblicate capiro’ : questa e’ sicuramente contraria alla policy di ivg . Saluti steva.

  3. Scritto da redeifiordi

    Io reputo molto più intelligente chi va a vedere la Piazza Rossa rispetto a chi si ammazza di code e di caldo per trovare un metro quadro di spiaggia dove stendere l’asciugamano.

  4. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ..PS chissà che risate si fanno in Redazione sui nostri commenti…!!!!! del tipo “..oohhhh ragazzi guardate un po’ quel pazzo di ……cosa ha scritto stavolta..!!!”

  5. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    MI piace IVG e mi piace il loro metodo relativamente alla possibilità di commentare le notizie. Peccato che non sia possibile farlo anche su Rete4 senno’ mi divertirei ancora di piu’!!!!!
    A volte Redazione non manda certe notizie e su questo non mi posso permettere di giudicare perchè Redazione ha titolo per farlo e per sostenere la scelta e i criteri di discernimento. Cio’ non toglie che qualche notizia a carattere nazionale non mi dispiacerebbe fosse presente …per essere commentata.
    Tutto sommato, IVG mi piace così.
    Anche dal luogo delle mie vacanze (noi Crociati una volta l’anno ci ritroviamo a dei corsi di aggiornamento che si tengono a Roma) se ne avro’ il tempo consultero’ IVG…Quest’anno abbiamo un programma molto impegnativo e non so se riusciro a connettermi: abbiamo le gare interforze (templari/ospitalieri/teutonici)!