IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I carabinieri di Alassio tornano in mare

Più informazioni su

[thumb:8750:l]Alassio. Anche i carabinieri della compagnia alassina svolgeranno compiti di vigilanza in mare, grazie all’assegnazione, da parte del comando provinciale, di un nuovo gommone che pattuglierà le coste di Alassio, Laigueglia, Andora e dell’isola Gallinara, per verificare il corretto comportamento degli “utenti del mare”. In particolare il nuovo mezzo nautico dell’Arma permetterà la prevenzione e la repressione delle violazioni delle norme che regolano la navigazione, la pesca, la tutela dell’ambiente marino, concorrendo inoltre all’assistenza e al soccorso, in collaborazione con la guardia costiera.

Particolare attenzione verrà rivolta alle due navi romane, inabissate presso la Gallinara con il loro carico di anfore del I secolo avanti Cristo e al rispetto della “zona di tutela biologica” istituita intorno all’isola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.