IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Guardia Costiera: recuperati in mare altri proiettili di artiglieria

[thumb:2490:l]Bergeggi. Altri sette proiettili di artiglieria di grosso calibro, tutti carichi e quindi potenzialmente pericolosi, sono stati recuperati questa mattina dal sommozzatori del nucleo SDAI della Marina Militare di La Spezia, in collaborazione con le unità navali della Guardia Costiera e dei Carabinieri. L’ispezione dei fondali ha riguardato lo specchio acqueo situato tra Punta del Maiolo e Lido delle Sirene. I militari hanno provveduto a ripulire i proiettili e metterli in sicurezza, rinviando a domani mattina l’operazione di brillamento di altri due ordigni recuperati in questi giorni, ad Albisola Superiore e a Bergeggi: l’esplosione controllata avverrà in una zona di mare a circa 4 miglia di distanza dalla costa, al largo dell’isolotto.

Per martedì prossimo i subacquei del nucleo sommozzatori Guardia Costiera opereranno nell’area marina protetta di Bergeggi, ed effettueranno controlli di natura ambientale e di sicurezza in stretto contatto con l’ente gestore dell’area marina, il Comune di Bergeggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.