IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grigio: gatto malato abbandonato in corso Viglienzoni

[thumb:13656:l]Savona. I volontari della Protezione Animali lo hanno raccolto in corso Viglienzoni, a Savona. Era spaventato ed assetato, ma è docile ed affettuoso e quindi probabilmente si tratta di un animale che viveva in casa, prima di essere abbandonato per le “meritate” ferie.

E’ stato curato dai veterinari dell’Enpa che, dalle analisi, gli hanno riscontrato la FIV, l’Aids dei gatti, assolutamente innocuo per le persone ma trasmissibile solo tra felini.

Ora “Grigio” è guarito ed attende di essere adottato gratuitamente da qualche famiglia, con il solo limite che non dovrà possedere altri gatti, per evitare la trasmissione del contagio che, peraltro, non procura alcun altro inconveniente alla vita di animale e padroni.

Per informazioni basterà rivolgersi alla sede Enpa di cia Cavour 48 R, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, da lunedì a sabato, telefono 019-824735.

[image:13656:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    …purtroppo non posso esprimere in termini civili le mie considerazioni sulla immaginabile attività lavorativa ambulante della moglie e della madre del possessore dell’animale o in merito alle similitudini con le deiezioni di cavallo che potrei associare alla specie di ectoplasma che ha lasciato il povero animale in strada….ma spero che, ora che é andato in vacanza, possa ricevere dalla Provvidenza un auspicato “regalo” per le sue ignobili azioni.