IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda, nei cassonetti spazzatura di altri Comuni

[thumb:13950:l]Garlenda. Il sopralluogo effettuato dal vicesindaco Silvia Pittoli, accompagnata dall’assessore Marco Testa e dall’agente di polizia municipale Roberto Dones, ha confermato i sospetti che l’amministrazione civica di Garlenda da qualche tempo nutriva.

L’ispezione ha infatti appurato che nei contenitori per i rifiuti solidi urbani vengono conferiti rifiuti anche da parte di residenti nelle località vicine, come Villanova e Bastia: nei loro confronti saranno applicati i provvedimento previsti dal regolamento comunale sulla Tarsu, per discarica abusiva, con l’aggravante dell’inquinamento ambientale.

Il sindaco ha poi dato disposizioni per la costituzione di una vera e propria task force che effettuerà controlli a campione su tutto il territorio: il suo compito sarà quello di verificare che la spazzatura sia introdotta, secondo tipologia, negli appositi cassonetti dedicati. Saranno previste multe per i trasgressori.

[image:13950:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.