Cronaca

Fisco in discoteca: evasore totale “pizzicato” durante party

discotecari

[thumb:284:l]Ponente. Controlli dell’Agenzia delle Entrate durante un party in discoteca nel Ponente savonese. L’evento, riservato ad appassionati di musica elettronica techno e minimal, era stato promosso attraverso Internet ed aveva messo sull’allerta i funzionari dell’organizzazione finanziaria statale.

Gli ispettori del fisco sono entrati nel locale insieme ai controllori della Siae ed hanno appurato che l’organizzatore della serata era un evasore totale. Il presunto imprenditore di spettacolo agiva utilizzando la partita Iva di una società costituita nel 1999, operante a suo tempo nel settore della produzione di abbigliamento e dichiarata fallita nel 2001.

Grazie a questa copertura aveva stipulato contratti con altre imprese per la fornitura dei servizi necessari: la disponibilità dei locali della discoteca, delle apparecchiature elettroniche e di amplificazione sonora oltre alle previste autorizzazioni amministrative per realizzare lo spettacolo.

I verificatori hanno constatato la totale mancanza sia di tutte le scritture contabili che di altra documentazione previste dalla legislazione fiscale e da quella del lavoro. Inoltre hanno rilevato, identificandoli, ben 11 lavoratori irregolari presenti nella discoteca.

Il presidio dell’ingresso del locale, fino alla chiusura del mattino successivo, per il controllo dei ticket di ingresso emessi, ha portato ad un riscontro di 775 biglietti venduti per un incasso totale di oltre 16 mila euro. Da sottoporre, questa volta, all’imposizione fiscale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.