IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, trasferimento Piaggio: il Pd esprime preoccupazione

[thumb:2844:l]Finale Ligure. Il Pd finalese alla carica sull’argomento della delocalizzazione Piaggio. Sono trascorsi mesi dal consiglio che ha approvato il progetto per il riutilizzo delle aree industriali, ma l’operazione è circonfusa dal silenzio. Così Eliana Massone, coordinatrice del Circolo del Partito Democratico finalese: “Gli imprenditori che dovevano realizzare un nuovo stabilimento a Villanova e riconvertire le aree di Finale si sono ritirati, l’azienda ha in corso una procedura di prepensionamento che riguarda circa 100 dipendenti, le maestranze vedono allontanarsi il momento della svolta positiva che il trasferimento doveva portare, mentre ai cittadini rimane la consapevolezza del danno che sarà provocato da una trasformazione così importante per il paese, sulla quale non si è voluto procedere d’urgenza”.

L’esponente del Pd prosegue attaccando la giunta Richeri su altri fronti: “Non si sa a che punto sia l’iter per i finanziamenti e le opere pubbliche, tra cui il nuovo ponte di Finalborgo, e ai vecchi problemi si aggiungono i nuovi, derivanti dalla riqualificazione delle ex cave Ghigliazza, il cui progetto non sembra certo brillare per particolare chiarezza”. “Il Pd finalese – conclude Massone – ha chiesto al gruppo consigliare ‘Siamo Finale’ di presentare interpellanze ed interrogazioni all’amministrazione comunale per ottenere risposte chiare al complesso delle preoccupazioni da noi espresse”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ..Pero’ hanno regolamentato con un ordinanza il parcheggio delle biciclette!!!!
    Non è mica poco….

  2. Scritto da Leofinalese

    La Giunta di Destra di Finale viaggia nella confusione più totale.
    Grandi progetti che non sa gestire…tante parole per narcotizzare un elettorato che distrattamente gli ha dato una fiducia che non meritava.