Cronaca

Finale Ligure, incendio a Perti: 2 km il fronte del fuoco

Canadair

[thumb:3791:l]Finale Ligure. Sono in azione dalle 7 di questa mattina un elicottero regionale e due Canadair sulle alture di Finale, dove da ieri sera, intorno alle 22, è in atto un vasto incendio boschivo divampato in prossimità della Rocca di Perti. I mezzi aerei procedono ai lanci d’acqua dall’alto ininterrottamente.

Sul posto, per fronteggiare il fronte del fuoco pari a circa due chilometri (non continuativi, dato il carattere di fastagliamento roccioso della zona), le squadre dei vigili del fuoco di Savona, Finale Ligure e Albenga, gli uomini del corpo forestale e volontari della Protezione civile. Le operazioni sono rese difficili dal carattere impervio del terreno.

E’ previsto l’arrivo di un altro elicottero per intensificare i lanci. Il rogo non minaccia abitazioni, ma il fumo sta invadendo la carreggiata autostradale. La polizia stradale sta monitorando il tratto di A10 e sta valutando di disporre (anche ad intermittenza) la chiusura dell’autostrada fra i caselli di Finale e Spotorno in caso di scarsa visibilità causata dalla cortina fumosa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.