IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, climber ferito a caviglia: soccorso

[thumb:11935:l]Finale Ligure. Gabriele Cingano, arrampicatore genovese di 25 anni, è precipitato per almeno cinque metri mentre, insieme ad altri cinque amici, stava effettuando un’arrampicata all’esterno della bocca della Grotta dell’Edera, nell’entroterra finalese. A dare l’allarme sono stati i suoi compagni col telefono cellulare.

Difficili le operazioni di recupero da parte del Soccorso Alpino di Finale Ligure, dei vigili del fuoco e della Croce Verde di Finalborgo. Con una barella hanno dovuto passare attraverso rocce particolarmente strette. Una volta concluso il soccorso, il giovane rocciatore è stato affidato alle cure dei militi della pubblica assistenza e quindi accompagnato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Si è procurato una lesione ad una caviglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.