IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Barca con avaria al motore si avvicina alla riva: soccorsa dalla Capitaneria

[thumb:3251:l]Finale Ligure. Nuovo soccorso in mare da parte della Capitaneria di Porto di Savona. Questo pomeriggio la motovedetta CP 863 ha prestato assistenza ad un’imbarcazione da diporto di otto metri con cinque persone a bordo, tutti di nazionalità francese. Il gruppo aveva preso a noleggio l’imbarcazione ad Antibes per trascorrere in riviera alcuni giorni di vacanza.

Alle 15, mentre cercavano di ripartire dalla zona di mare antistante la spiaggia della Baia dei Saraceni, a Finale Ligure, il motore dell’imbarcazione non ha più dato segni di vita e vento e corrente hanno iniziato a far avvicinare pericolosamente a riva i diportisti. Così è scattato l’allarme e la motovedetta è riuscita a raggiungere l’imbarcazione priva che raggiungesse gli scogli.

Con l’ausilio di un gommone, la barca francese è stata poi rimorchiata nel porto di Finale Ligure, dove attenderà i meccanici contattati tramite il noleggiatore di Antibes.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.