IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa di Liberazione: lunedì Vaccarezza, Berruti e Zunino parleranno di rifiuti

[thumb:9901:l]Savona. Doppio appuntamento politico lunedi alle Festa provinciale di Liberazione sul lungomare di Zinola. Alle 19 Walter Peruzzi autore del libro “Il cattolicesimo reale” e Gianluca Paciucci giornalista, Redattore della rivista “Guerre & Pace”, moderati dal Giuseppe “Pino” Leonardi del Circolo di Legino-Zinola, si confronteranno sul tema “Cattolicesimo e laicità dello Stato”.

Alle 21 si svolgerà, invece, uno degli incontri più attesi della Festa. Regione, Provincia e Comune si confronteranno per la prima volta pubblicamente sul tema dei rifiuti. “La provincia tra raccolta differenziata, discariche ed inceneritori” è, infatti, il titolo dell’iniziativa che vedrà protagonisti il Sindaco di Savona Federico Berruti, il neo Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza e di Franco Zunino Assessore regionale all’Ambiente. Al’iniziativa prenderà parte anche Maurizio Maricone Presidente ATA.

Alle 21.30 sul palco spettacoli one man show di Claudio Bellato, colui che può essere definito il folk-man ligure per eccellenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.