IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, Vaccarezza: “Assicuriamo un supporto ai lavoratori”

[thumb:13647:l]Cairo Montenotte. Il giorno seguente il vertice tenutosi presso il Comune di Cairo Montenotte sulla vertenza Ferrania, caratterizzato dallo scontro tra l’assessore regionale Enrico Vesco e l’assessore provinciale Luigi Bussalai, giunge la risposta di Angelo Vaccarezza, presidente della Provincia di Savona.

“La Provincia di Savona – dichiara Vaccarezza – dando seguito alle richieste di sostegno alle contribuzioni oggetto degli impegni assunti dalla Regione Liguria, assicura un significativo ed adeguato supporto economico per i lavoratori dello stabilimento di Ferrania”.

“Il tutto – conclude Vaccarezza – nelle misure che verranno definite con l’amministrazione regionale nel quadro della quantificazione delle risorse di propria competenza per le politiche attive del lavoro”.

La Regione ha chiesto un intervento della Provincia per la copertura finanziaria fino a fine anno dei cantieri-scuola-lavoro per i dipendenti dell’azienda cairese. Con la firma della cassa integrazione in deroga, infatti, l’ente regionale non potrà più accedere al fondo sociale europeo per il reperimento delle risorse necessarie, circa 400 mila euro. Servono quindi altri canali per garantire l’integrazione salariale dei lavoratori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.