IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, firma Cig: Vesco incontra i lavoratori

[thumb:304:l]Cairo M. Venerdì mattina l’assessore regionale alle politiche occupazionali della Regione Liguria, Enrico Vesco, sarà a Roma presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’assessore firmerà la proroga della cassa Integrazione in deroga per il lavoratori della Ferrania Technologies. Domani (giovedì 6 agosto), invece, alle ore 15 presso il comune di Cairo Montenotte, l’assessore incontrerà i sindacati di categoria e una rappresentanza dei lavoratori, una riunione preliminare in vista del tavolo romano.

Al centro dell’incontro le problematiche inerenti alle misure di ammortizzatori sociali previsti per i dipendenti di Ferrania. In primis che la cassa integrazione in deroga non prevede alcuna erogazione da parte dell’azienda, ma solo dell’Inps; in secondo luogo che la cassa integrazione in deroga annulla di fatto i cantieri scuola-lavoro avviati dalle istituzioni locali per una occupazione temporanea dei lavoratori dell’azienda cairese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.