IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fatti brillare gli ordigni bellici ritrovati nel Savonese

[thumb:895:l]Savona. I sommozzatori del nucleo Sdai della Marina Militare della Spezia hanno fatto brillare 13 proiettili di medio e grosso calibro trovati sui fondali del litorale savonese, a Bergeggi e Albisola superiore. L’operazione é stata portata a termine in collaborazione con la Prefettura di Savona e coordinata dalla Capitaneria di Porto.

A Bergeggi, in particolare, i sommozzatori dello Sdai hanno recuperato un proiettile di artiglieria di grosso calibro, lo hanno caricato a bordo della propria unità e trasferito in porto a Savona. Il brillamento degli ordigni ritrovati è avvenuto a quattro miglia di distanza dalla costa al largo dell’isolotto di Bergeggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.