IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Distretto sanitario albenganese: 10 badanti in elenco

[thumb:5709:l]Ponente. Sono dieci le assistenti familiari straniere presenti nell’Elenco del Distretto socio-sanitario Albenganese a conclusione di un corso di formazione presso l’Ente Ligure Elfo di Albenga. L’elenco può essere consultato da privati che necessitano di assistenza a domicilio per sé o per i propri familiari e desiderano entrare in contatto con persone referenziate con le quali stipulare un eventuale contratto di lavoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Leofinalese

    Questa è la strada giusta per i Distretti Socio-Sanitari.
    Solo così si può battere il lavoro nero sottopagato.
    Stessa strategia dovrebbe essere adottata nell’edilizia e nell’agricoltura.
    Il Prefetto dovrebbe riunire i Sindaci e consigliarli nella giusta direzione.
    Legge per l’integrazione degli immigrati della Regione Liguria art.4 : “Favorire la formazione e la riqualificazione professionale….dei saperi e delle esperienze formative acquisite nei paesi di provenienza”.
    I Distretti “Socio” hanno anche questa funzione ed i Sindaci sono responsabili dei Distretti.