IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disperso in mare: falso allarme a Savona

[thumb:13468:l]Savona. E’ stato un falso allarme quello che ha messo in moto le ricerche in mare di una persona ritenuta scomparsa nel primo pomeriggio di oggi. In azione, nello specchio acqueo davanti al Priamar di Savona, le unità navali della Capitaneria di Porto e una motovedetta dei carabinieri. Secondo quanto ricostruito dalla Guardia Costiera savonese era stato avvistato un signore nuotare con difficoltà intorno alla boa dei 200 metri, in realtà stava nuotando in maniera un pò scomposta, e poco dopo non si è più visto all’orizzonte. Le molteplici richieste di soccorso hanno creato confusione ed eccessivo allarmismo. Il signore è tranquillamente rientrato a riva.

Nel pomeriggio la Capitaneria di Porto di Savona è stata invece impegnata nelle operazioni di soccorso e assistenza ad una imbarcazione con avaria al motore, a largo delle coste di Bergeggi. Il natante è stato trainato in porto: nessun problema per gli occupanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.