IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dego, 70enne brucia rifiuti nel bosco e provoca incendio: denunciato

[thumb:12495:l] Dego. Nella giornata di ieri, nel territorio comunale di Dego, è scoppiato un incendio boschivo nel quale sono andati distrutti 3 mila mq tra sterpaglie e superficie di sottobosco. Sono intervenuti i vigili del fuoco, la Protezione civile e il comando stazione Forestale di Calizzano. L’incendio, che si è sviluppato in località Garavagni, è stato prontamente domato dagli operatori intervenuti sul posto. Dalle succesive indagini espletate dalla Forestale è emerso che il rogo si è propagato colposamente da un falò lasciato acceso: individuato anche il responsabile, F.Z., 70enne del posto, che stava bruciando come rifiuti cartacce e altri materiali.

“In questo periodo, nel quale è decretato lo stato di massima pericolosità per il rischio incendi, è vietata la pratica degli abbruciamenti, perché una piccola distrazione può trasformarli in incendio”, afferma una nota del Corpo Forestale dello Stato. Nei confronti dell’anziano è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.