Economia

Costa Crociere, +10% di prenotazioni: in cantiere nuove navi

Loghi e stemmi

[thumb:98:l]Savona. Nonostante la crisi economica e del settore turistico cresce del 10% il numero di prenotazioni nei mesi estivi per Costa Crociere. L’aumento rispetto allo stesso periodo del 2008 ha permesso alla società crocieristica di raggiungere già a fine maggio la cifra record di un milione di clienti.

Se i dati forniti da Federalberghi-Confturismo nel periodo compreso tra giugno e settembre 2009 fanno registrare per il turismo un calo nel giro d’affari del 15%, il settore crocieristico si dimostra in controtendenza. Premiati, quindi, al momento gli investimenti di Costa Crociere, con l’ingresso nella flotta di due nuove navi: la Costa Luminosa (2.826 ospiti totali e 92.600 tonnellate di stazza) e la Costa Pacifica (3.780 ospiti totali e 114.500 tonnellate di stazza).

L’obiettivo della Compagnia è quello di arrivare a 1,5 milioni di ospiti totali nel 2010, con una crescita di oltre il 25% in soli 2 anni. Questo prestigioso traguardo è sostenuto dall’importante piano di sviluppo della flotta, che include cinque nuove navi in arrivo entro il 2012, tutte costruite in Italia da Fincantieri per un investimento complessivo di 2,4 miliardi di euro. Dopo Costa Luminosa e Costa Pacifica, arriveranno Costa Deliziosa, gemella di Costa Luminosa, nel gennaio 2010, e altre due gemelle di Costa Pacifica, nella primavera 2011 e 2012.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.