IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli straordinari sulle strade della Valbormida

[thumb:2259:l]Valbormida.

Nella giornata di Ferragosto il personale della Compagnia carabinieri di Cairo Montenotte ha effettuato dei servizi mirati alla prevenzione degli incidenti stradali dovuti al traffico sostenuto. Complessivamente sono stati impiegate 24 pattuglie e 47 uomini che hanno provveduto a perlustrare senza soluzione di continuità le arterie maggiormente sottoposte al traffico.

Sono state infatti interessate dal servizio le principali vie di comunicazione nel territorio compreso dal comune di Urbe ad est fino al comune di Calizzano ad ovest. Particolare attenzione è stata posta a quei tratti stradali interessati dallo spostamento verso la costa, anche se si è potuto osservare, pur se in maniera più ridotta, un flusso verso le campagne poste più a nord. Sono state infatti presidiate la S.P. 29 di Cadibona, la S.P. 49, che collega il basso Piemonte con la Liguria passando per il comune di Urbe, la S.P. 334 di Sassello, la S.P. 490. Più in generale sono state comunque monitorate tutte le vie di comunicazione che anche in misura ridotta potevano risentire del traffico.

Complessivamente sono stati controllati 150 mezzi e 214 persone. Scopo dell’attività posta in essere è stata di tipo preventivo attraverso la percezione della presenza delle pattuglie così da poter scoraggiare eventuali comportamenti in violazione del codice della strada.

Il risultato è stato pienamente soddisfacente in quanto nessun intervento per sopralluogo di incidente è stato effettuato da alcuna pattuglia in tutta la giornata di Ferragosto, compresa la notte a cavallo fra il 15 ed il 16, sul territorio di competenza della compagnia carabinieri di Cairo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.