IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controesodo, task force della Polizia Stradale: “Partenze intelligenti”

[image:269:r]Savona. Task force della polizia stradale ed elle altre forze dell’ordine su strade e autostrade del territorio savonese in vista del controesodo di questo weekend, quando milioni di turisti rientreranno dalle località di villeggiatura diretti verso le grandi città. Previsto traffico da ‘bollino nero’ sulla A10 in direzione Savona e sulla A6 verso Torino.

Al fine di agevolare la sicurezza della mobilità, i mezzi pesanti non potranno viaggiare dalle 7 alle 24 sia di domani che di domenica. Per tutto il fine settimana, il Centro di coordinamento nazionale per fronteggiare le situazioni di crisi in materia di viabilità – composto da Polizia Stradale, Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, Ministero Infrastrutture e Trasporti, Anas, Aiscat, Protezione Civile, Ferrovie dello Stato – proseguirà l’attività di monitoraggio della viabilità sull’intero territorio.

Tra i consigli che arrivano dalla polizia stradale quello di pianificare la partenza: “Una partenza intelligente è sicuramente una partenza informata, e anche durante il tragitto è fondamentale mantenersi costantemente aggiornati sull’andamento del traffico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    …equazione impossibile! Partenze intelligenti prevedono …turisti intelligenti…:-)