IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contratto Regione-Trenitalia: soddisfazione di Burlando

[thumb:2790:l]Regione. “Con questa firma ci diamo formalmente atto di aver compiuto i passi necessari per iniziare un percorso di cui si avvantaggeranno gli utenti liguri”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Liguria a margine dell’incontro per il nuovo contratto di servizio tra Regione e Trenitalia, firmato da Moretti e Burlando stamattina in Regione.

“Sono soddisfatto per aver concluso il lavoro dopo una trattativa abbastanza complicata. E’ anche la prima volta che la Regione definisce con le Ferrovie un contratto così articolato in cui aumentiamo il nostro impegno finanziario e blocchiamo le tariffe fino al 2011” ha affermato Burlando.

Il governatore regionale ha inoltre confermato per l’autunno la partenza dei lavori per il nodo ferroviario genovese, l’intesa con Bombardier che garantirà la continuità occupazionale e la realizzazione di una nuova stazione ferroviaria a Trasta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.