IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Conto alla rovescia per il “Savona rock festival”

[thumb:3724:l]Savona. Prenderà il via alle 17 di mercoledì 5 agosto, sul Priamar, il “Savona rock festival”, dedicato alle band giovanili. Saranno dieci i gruppi, selezionati da un’apposita giuria nei mesi scorsi, che si alterneranno sul palco allestito nella fortezza nell’ambito dell’iniziativa fortemente voluta dal sindaco Federico Berruti, dall’assessore alla Cultura Ferdinando Molteni e dal consigliere delegato alle politiche giovanili Federico Larosa.

La maratona musicale, ad ingresso gratuito, vedrà alternarsi i torinesi “Enfasi”, gli “Hydra” da Genova e i savonesi “Gli Altri” “The Heather Well”, “Homicide Instinct”, “Mad Magdalen”, “Margot”, “Radioactive Rocks”, “Scarecrow Riots”, “Venus in Furs”. A presentare la kermesse, che riserverà parecchie sorprese con momenti musicali e di intrattenimento offerti da numerosi ospiti ad intervenire tra un’esibizione e l’altra, saranno Elisa Scarcella, Mister Rock, Alfa e il Professore.

L’evento sarà arricchito dalla presenza di Enrico Cazzante, noto cantautore, già componente del gruppo “Le Volpi Blu” (unica formazione savonese ad aver partecipato al Festival di Sanremo), e dal trio, nato per l’occasione, composto da Eliana Zunino (cantante), Dino Cerruti (contrabbasso) e Giangi Sainato (chitarra acustica).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.