IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consorzio Ingauno Energia Pulita: contatti con Comuni e Università

[thumb:12449:l]Albenga. A pochi mesi dalla sua nascita il Consorzio Ingauno Energia Pulita si impegna in un primo bilancio delle attività svolte. “Il nostro progetto, ha riscontrato vero entusiasmo da parte chi ne è venuto a conoscenza- afferma Enrico Isnardi, Presidente del Consorzio – Abbiamo avuto seri contatti con i principali produttori italiani di pannelli fotovoltaici e ottenuto riduzioni estremamente rilevanti del costo per forniture di materiale di alta qualità”.

“Le banche hanno valutato con attenzione le nostre richieste e ci hanno proposto tassi di interesse vantaggiosi e contratti personalizzati – aggiunge Isnardi – Gli incontri organizzati sul territorio per avvicinare i cittadini all’energia fotovoltaica hanno visto una partecipazione entusiasta del pubblico ed un vero coinvolgimento per l’argomento trattato”.

I Comuni di Aquila d’Arroscia, Massimino ed Arnasco stanno valutando le possibilità di applicazione delle fonti di energia rinnovabili nel loro territorio con l’assistenza del Consorzio Ingauno Energia Pulita che li affiancherà in ogni fase, dalle prime valutazioni tecniche agli impianti finali. Inoltre, dopo i primi contatti con l’Università di Genova, si sono aperte prospettive di collaborazione nel campo della ricerca sull’energia alternativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.