IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Concertando tra i Leoni”: assegnati i premi Vecchia Albenga

[thumb:13904:l]Albenga. Si è conclusa ad Albenga, dopo quattro serate, la rassegna musicale “Concertando tra i Leoni”. Ieri sera ad incantare il pubblico di Piazza dei Leoni due artisti d’eccellenza: Giovanni Sardo al violino e Sergio Scappini alla fisarmonica che hanno eseguito un concerto dal titolo “da Brahams a Piazzolla”. A fine concerto i due musicisti sono stati acclamati più volte sul palco e, dopo aver proposto qualche altro pezzo, hanno reso omaggio alla Liguria con “Ma se ghe penso”.

A metà serata il sindaco Antonello Tabbò ha consegnato il ” Premio dei Leoni 2009″ all’associazione locale “Vecchia Albenga” per la costante attività, operata in 31 anni, “a difesa e per la sopravvivenza delle antiche tradizioni ingaune e del dialetto – si legge nella motivazione – tese sempre a ravvivare, con la conservazione delle antiche tradizioni, la memoria dei Padri e il ricordo nel passato, come mezzi di crescita umana e di apertura spirituale al fine della costruzione di un avvenire migliore”.

In platea anche il vescovo Mons. Mario Oliveri, il vicario generale Mons. Giorgio Brancaleone, Mons. G.B. Gandolfo (responsabile nazionale UCAI), il comandante della Capitaneria di Porto di Alassio, Luca Sammuri, e l’assessore al turismo del Comune di Albenga, Pina Verrazzani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.