IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commemorazione della Divisione Cosseria: ci sarà anche Vaccarezza

[thumb:8005:l]Cosseria. Ci sarà anche il presidente della Provincia, Angelo Vaccarezza, alla cerimonia “Cosseria ricorda la Divisione Cosseria”, manifestazione organizzata annualmente dal Comune per ricordare la tragica spedizione in Russia dei militari italiani. Le celebrazioni avranno inizio alle 11, con la messa, per proseguire con un corteo, alle 11,45, che si concluderà davanti al Monumento ai Caduti dove è conservata la sabbia del Don, il fiume che 67 anni fa vide immolarsi le giovani vite dei soldati della Divisione Cosseria.

“Siamo particolarmente onorati dalla presenza del Presidente della Provincia – ha dichiarato il sindaco Andrea Berruti – che è anche Sindaco di Loano, città gemella della nostra per le comuni vicende napoleoniche di due secoli fa. Inoltre Loano e Cosseria fanno entrambe parte della Federazione Europea delle Città Napoleoniche, per cui in ricordo di questa giornata daremo al Presidente della Provincia una targa fatta preparare appositamente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.