IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cassa integrazione alla Ciet: Fiom pronta allo sciopero

[thumb:2054:l]Vado Ligure. Prosegue la cassa integrazione straordinaria alla Ciet e la Fiom-Cgil denuncia il mancato rispetto degli accordi da parte dell’azienda. “La direzione si era impegnata ad effettuare ogni tre mesi la rotazione del personale sospeso – spiega Andrea Pasa – ma questo invece non è avvenuto”.

“Venerdì – prosegue l’esponente della Fiom – i vertici dell’impresa ci hanno comunicato che non avverrà quanto concordato, venendo meno ancora una volta agli impegni presi, anche con il ministero del Lavoro”. Una seconda “tranche” di dipendenti sarebbe dovuta essere posta in Cig a partire da oggi, dando il cambio ai lavoratori inattivi dal 9 giugno scorso”.

Pasa spiega che è già stato richiesto un incontro alla direzione “per chiarire la situazione generale dell’azienda, i reali carichi di lavoro in provincia (che risultano essere in crescente aumento) e le verifiche attinenti alla gestione della cassa integrazione”, annunciando poi: “Esigiamo spiegazioni concrete ed oggettive, ma anche un intervento sollecito da parte delle istituzioni locali. In caso contrario saremo costretti ad effettuare iniziative di sciopero e di blocco delle attività”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.