IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caro Ici su seconde case: a Savona aliquota al top

[thumb:9441:l]Savona. Savona mantiene al top l’aliquota Ici sulle seconde case, ovvero il 7 per mille. Un dato simile al 70% delle città capoluoghi di provincia, dove l’aliquota scelta dai Comuni capoluogo è la tassazione massima consentita. La media nazionale rintracciabile nella banca dati dell’Ifel, l’Istituto per la Finanza e l’Economia Locale, è del 6,7%. Il gettito Ici vale infatti il 21%, la quota più consistente, dei 40 miliardi di euro di tasse legati alla casa, complessivamente incassati nel 2008. I Comuni dunque puntano, a dire il vero ormai da anni, proprio sulle seconde case e comunque sulle case di non abitazione, per esempio quelle date in affitto, per fare cassa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.