IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carceri liguri, detenuti oltre la capienza tollerabile: è emergenza

[thumb:2529:l]Liguria. C’è anche la Liguria tra le undici regioni italiane che hanno superato la capienza tollerabile per le carceri. Lo denuncia il sindacato autonomo di polizia penitenziaria, segnalando inoltre che negli istituti di pena liguri si registra la maggior carenza di organico, con 857 agenti in ruolo a fronte dei 1.264 previsti, mentre i detenuti hanno ormai sfondato la soglia regolamentare del 140%. Per uscire dall’emergenza, il Sappe chiede nuove assunzioni e l’immedito avvio dei progetti di edilizia penitenziaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.