IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carabinieri, controlli antidroga e per la sicurezza stradale: il bilancio

[thumb:4034:l]I carabinieri della Compagnia di Savona, nel territorio compreso tra Varazze e Noli, hanno svolto nel corso della notte numerosi servizi di controllo nelle zone di aggregazione giovanile per la repressione dell’uso di sostanze stupefacenti e per la sicurezza nella circolazione stradale, nonchè di vigilanza sul tranquillo svolgimento delle sagre paesane.

Il servizio coordinato è stato disposto dalla Legione Carabinieri Liguria per il potenziamento dei servizi preventivi durante la stagione turistica. Durante l’esecuzione di questi servizi sono state controllate 105 persone e 52 autovetture.

Per tre cittadini savonesi, di 39, 34 e 26 anni, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza con sequestro delle loro automobili. Inoltre è stata loro ritirata la patente di guida. I militari hanno inoltre contestato altre 11 violazioni al codice della strada, decurtando in totale 25 punti dalle patenti di guida.

Per quanto riguarda la detenzione di sostanze stupefacenti, due giovani turisti, V.C. di 23 anni proveniente dalla provincia di Milano e S.L.M. di 20 anni proveniente dalla provincia di Torino, sono stati denunciati per possesso di hashish. Ben 19 persone di età compresa tra i 15 e i 35 anni sono state segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti per i provvedimenti amministrativi di competenza alle Prefetture della provincia di residenza. Si tratta di 2 stranieri, 14 turisti lombardi e piemontesi, 1 genovese e 2 savonesi. Complessivamente gli uomini dell’Arma hanno sequestrato 53 grammi di hashish e 6 grammi di marijuana.

I carabinieri sono entrati in azione anche a Stella San Bernardo, dove hanno denunciato per furto 5 ragazzi tra i 15 e i 19 anni. I giovani, approfittando della confusione per i festeggiamenti in corso, stavano rubando portafogli dalle borse lasciate incustodite sui tavoli della sagra, ma sono stati individuati e bloccati dai militari della stazione di Stella che erano presenti sul luogo della festa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.