IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, serie D: Savona inserito nel girone A

[thumb:8829:l]Savona. La Lega Dilettanti ha reso noti i gironi della serie D per la stagione 2009/10. Per quanto riguarda il Savona, nessuna sorpresa: gli striscioni affronteranno il girone A nella sua veste tradizionale. Il raggruppamento sarà infatti composto da 10 formazioni piemontesi, 6 liguri, 1 valdostana e 1 lombarda.

Il girone è il seguente: Acqui, Albese, Aquanera, Borgorosso Arenzano, Casale, Chieri, Cuneo, Derthona, Lavagnese, Pro Settimo & Eureka, Rivoli, Sarzanese, Savona, Sestrese, Settimo, Valle d’Aosta, Vigevano, Virtus Entella.

L’unica variazione rispetto ai confini geografici è rappresentata dall’inserimento del Vigevano, provincia di Pavia, mentre i piemontesi del Borgosesia giocheranno nel girone B. Il Savona ha quindi sventato il pericolo rappresentato dalle “nobili decadute”. Ripescato lo Spezia, sono state smentite le voci che volevano il Pisa nel girone A.

La prima classificata salirà in Seconda Divisione. La seconda, la terza, la quarta e la quinta disputeranno i playoff. Le ultime due retrocederanno direttamente, mentre la classificate dal sestultimo al terzultimo posto giocheranno i playout.

Per quanto riguarda la Coppa Italia di serie D, scatterà domenica 23 agosto con un turno preliminare cui prenderanno parte 90 squadre. Le vincenti, insieme ad altre 69 formazioni, daranno vita al primo turno, in programma domenica 30 agosto. Entrambi i turni sono ad eliminazione diretta. Il Savona, direttamente al primo turno, affronterà su proprio campo la vincente tra Sestrese e Borgorosso Arenzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.