IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio: la stagione inizia con le partite di Coppa Italia

[thumb:8864:l]Savona. Le partite del primo turno di Coppa Italia aprono la stagione 2009/10 del calcio dilettantistico. Da Savona ad Andora, da Arma di Taggia ad Albissola, tecnici, tifosi e addetti ai lavori potranno vedere all’opera le rinnovate squadre nel loro primo impegno ufficiale.

Domenica alle ore 16, sul terreno del Bacigalupo, il Savona del presidente Andrea Pesce farà il suo esordio per il primo match che conta. Avversaria dei biancoblu sarà la Sestrese, in una riedizione del confronto dello scorso anno, quando i verdestellati passarono il turno. Questa volta però si gioca una partita secca: subito dentro o fuori.

Per l’occasione le donne e i ragazzi sotto i 16 anni potranno entrare gratuitamente allo stadio. I biglietti saranno invece in vendita esclusivamente domenica allo stadio a partire dalle ore 14,30. Sarà possibile scegliere tra la gradinata (7 euro) e la tribuna (15 euro, ridotto 10).

La Coppa Italia di serie D ha già vissuto un turno preliminare. In questo fine settimana, per il 1° turno, sono in programma 57 incontri. Le vincenti approderanno al 2° turno, i 32esimi di finale, dove si trovano già 7 formazioni: Sapri, Renato Curi Angolana, Castellarano, Renate, Viterbese, Chioggia Sottomarina, Sansepolcro.

Nell’imminente fine settimana primo appuntamento anche con la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. Per quanto riguarda la provincia di Savona, il match più interessante è in programma domani sera ad Andora, dove la formazione locale riceverà la Carcarese. Esordio sul campo “di casa” per il Varazze, che al Faraggiana ospiterà la Voltrese. Il Vado se la vedrà con l’Argentina, compagine di categoria superiore.

Il programma completo:
venerdì 28 agosto ore 20,30 Rivasamba – Camogli
sabato 29 agosto ore 16,00 Fezzanese – Canaletto Sepor
sabato 29 agosto ore 18,00 Culmvpolis Genova – Bogliasco D’Albertis
sabato 29 agosto ore 18,00 Caperanese – Angelo Baiardo
sabato 29 agosto ore 20,30 Andora – Carcarese
domenica 29 agosto ore 16,30 Golfodianese – Sanremese
domenica 29 agosto ore 16,30 Argentina – Vado
domenica 29 agosto ore 16,30 Varazze Don Bosco – Voltrese Vultur
domenica 29 agosto ore 16,30 Corniglianese Zagara – Virtusestri
domenica 29 agosto ore 16,30 Bolzanetese Virtus – Sampierdarenese
domenica 29 agosto ore 16,30 Serra Riccò – San Cipriano
domenica 29 agosto ore 16,30 Rapallo – Castelletto Solferino
domenica 29 agosto ore 16,30 Fontanabuona – Ligorna
domenica 29 agosto ore 16,30 Colli di Luni – Ortonovo
domenica 29 agosto ore 18,00 Vallesturla – Sestri Levante
domenica 29 agosto ore 20,30 PRO Imperia – Ventimiglia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.