IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio femminile: serie C al via con Finalborghese e Vado

[thumb:6540:l]Vado Ligure. Saranno solamente 2, rispetto alle 3 degli anni passati, le squadre della provincia di Savona impegnate nel campionato regionale di serie C. Ai nastri di partenza ci sarà ancora la Finalborghese, affiancata dalla new entry Vado. Non si sono iscritte Bragno e Cerialecisano.

Le giocatrici ingaune si sono trasferite “in blocco” alla Culmvpolis Genova: infatti il sodalizio cerialese, in caso di nuova vittoria del torneo, non avrebbe garantito la partecipazione alla serie B. Per evitare il ripetersi di quanto accaduto nel 2007 con lo Sporting Albenga e quest’estate con lo stesso Cerialecisano, numerose calciatrici protagoniste della scorsa stagione hanno preferito accasarsi a Genova.

Il girone ligure è così composto: Athletic Club Genova, Culmvpolis Genova, Don Bosco Spezia Pitelli, Finalborghese, Genoa Calcio Femminile, Girl’s Sanremese, Molassana Boero, S.G. Battista C.V. Praese, Sarzanese, Spezia, Vado, Valpolcevera Serra Riccò, Val Steria.

La 13° edizione della Coppa Liguria vede iscritte 12 squadre: assente solamente il Don Bosco Spezia Pitelli. Inizialmente sono state suddivise in 4 raggruppamenti:
girone A: Girl’s Sanremese, Val Steria, Finalborghese
girone B: Vado, S.G. Battista C.V. Praese, Culmvpolis Genova
girone C: Molassana Boero, Genoa, Valpolcevera Serra Riccò
girone D: Athletic Club Genova, Spezia, Sarzanese

La 1° giornata si disputerà domenica 13 settembre alle ore 18. Questi gli incontri: Val Steria – Girl’s Sanremese; S.G. Battista C.V. Praese – Culmvpolis; Valpolcevera Serra Riccò – Molassana Boero; Athletic Club Genova – Spezia. Nel 2° turno la squadra che ha riposato affronterà la perdente della 1° giornata o la formazione che ha pareggiato in casa. Le prime due classificate di ogni girone approderanno alla fase successiva.

La manifestazione proseguirà con i quarti di finali e le semifinali, con gare di andata e ritorno, e terminerà con la finalissima in gara unica su campo neutro. Le date sono ancora da fissare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.