IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Coppa Italia: per il Savona c’è la Sestrese

[thumb:8836:l]Savona. Il turno preliminare della Coppa Italia di serie D è scattato ieri con 7 anticipi. Fra di essi vi era la sfida tra Sestrese e Borgorosso Arenzano. A Borzoli hanno prevalso i verdestellati per 2 a 0, regolando la matricola grazie alle reti di Mazzei al 27° e Mastrogiovanni al 45° della ripresa.

Pertanto, domenica 30 agosto, al Valerio Bacigalupo di Legino, andrà in scena la partita tra Savona e Sestrese, riedizione del primo turno dello scorso anno. Questa volta però la formula della manifestazione prevede una partita secca: in caso di parità si procederà con i supplementari e, eventualmente, con i rigori.

Nel frattempo, Salvatore Iacolino continua a cercare indicazioni sullo stato di forma dei giocatori a sua disposizione. I biancoblu hanno disputato alcune amichevoli nelle quali il risultato passava in secondo piano, considerato che il loro scopo principale era mettere in pratica quanto studiato nel ritiro di Paesana. Inoltre il tecnico savonese ha schierato formazioni sperimentali, al fine di valutare i giovani.

Giovedì 13, al Corrent di Carcare, il Savona ha vinto per 3 a 0 sulla squadra guidata dall’ex Gianfranco Pusceddu. Sono andati a segno Andreotti, Marrazzo e Cagliani. Giovedì 20 gli striscioni hanno preso parte al “Memorial Giovanni Ciarlo”, triangolare con sfide di 45′ organizzato dal Vado e disputato sul terreno del Chittolina. Nel primo incontro il Savona ha regolato per 1 – 0 la Cairese con rete di Garin. A seguire, il team savonese ha impattato 0 – 0 con il Vado. Dal dischetto i rossoblu hanno prevalso per 4 – 1. Da segnalare che il terzo incontro, tra Vado e Cairese, non è stato portato a termine: dopo pochi minuti l’impianto di illuminazione ha subito un parziale black out.

Ieri il Savona ha disputato la sua ultima partita amichevole pre campionato. Al Grondona di Pontedecimo, Ponzo e compagni hanno sfidato la locale compagine, che milita in Eccellenza. Netto il successo dei biancoblu: 5 a 1. Sono andati a segno Andreotti al 7°, Martino per i granata al 10°, Marrazzo al 36° e, nella ripresa, Sogno al 7°, Bruni al 20° e Cagliani al 35°. Iacolino ha schierato ben 22 giocatori diversi, per testare la loro condizione.

Questa la formazione del Savona scesa in campo ieri: Pascarella (s.t. 1° Giribaldi), Antonelli (s.t. 12° Salis), Candolini (s.t. 12° Grezzi), Bottiglieri (s.t. 8° Garin), Bruni (s.t. 31° Borraccino), Di Leo (s.t. 8° Balsamo), Ponzo (s.t. 18° Gazzano), Montingelli (s.t. 33° Torterolo), Marrazzo (s.t. 8° Zirilli), Andreotti (s.t. 15° Ghigliazza), Sogno (s.t. 8° Cagliani).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.