IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, serie C1: l’Andora ai nastri di partenza

[thumb:12610:l]Andora. Ci sarà solamente l’Andora a rappresentare la provincia di Savona nella serie C1 di calcio a 5. Dopo le retrocessioni di Borghetto Santo Spirito e Priamar, si è aggiunta la mancata iscrizione del Finalmarina.

Al massimo campionato regionale prenderanno parte 14 squadre, 10 in meno rispetto alla scorsa stagione. Si tratta di Andora, Coldirodese, Genova Calcio a Cinque, Golfodianese, Golfoscogliera Ospedaletti, Imperia, Lago Tana, Rapallo, Sant’Ampelio, Santo Stefano 2005, Sanvincenzo Genova Futsal, Tigullio, San Lorenzo Sanvi Genova, Zoagli. Queste ultime due sono state ripescate.

Sono invece 6 le squadre che hanno rinunciato a disputare il campionato di serie C1 ed hanno avanzato richiesta al di poter partecipare alla C2 nei gironi di competenza. Si tratta di Città Giardino, Dolceacqua, Dolcedo, Polisports Pieve Ligure, Real Valdivara, Riccò Le Rondini.

La stagione avrà inizio con la Coppa Italia (turni eliminatori sabato 12, 19 e 26 settembre; final four sabato 5 e martedì 8 dicembre) mentre il campionato partirà sabato 3 ottobre. Da segnalare come da quest’anno tutte le società iscritte hanno l’obbligo di tesserare entro l’inizio dell’attività un tecnico abilitato a condurre squadre di calcio a 5.

Le note negative giungono soprattutto da Finale Ligure e da Genova. A ponente il Finalmarina non ha provveduto all’iscrizione al campionato mentre nel capoluogo il Rovegno ha comunicato la rinuncia al proseguimento dell’attività. Spariscono così due importanti società che da anni partecipavano ai tornei regionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.