IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5: le squadre iscritte alla Coppa Italia

[thumb:13650:l]Andora. Il Comitato Regionale ha reso note le modalità della Coppa Italia di serie C1. Le 14 società sono state suddivise in 4 gironi nell’ambito dei quali si incontreranno in gare di sola andata.

Per i gironi formati da 3 squadre l’abbinamento della prima gara è stato sorteggiato. Disputeranno la seconda gara la società che ha riposato il primo turno e la perdente della prima gara o, in caso di parità, quella che avrà giocato in casa. Nel terzo turno giocheranno le società che non si sono incontrate.

Al termine delle 3 giornate di gioco sarà ammessa alla final four la squadra che, in ogni girone, avrà conseguito il maggior numero di punti. A parità di punti conseguiti, per la conquista del primo posto saranno validi i seguenti criteri, nell’ordine: punti conseguiti negli scontri diretti, differenza reti assoluta, maggior numero di reti segnate, sorteggio.

Per la finale four saranno sorteggiati gli abbinamenti delle le due semifinali. Se al termine dei due tempi regolamentari si verificasse una situazione di parità, per stabilire le squadre finaliste saranno disputati due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno ed eventualmente calciati i tiri di rigore.

Le 3 giornate dei gironi eliminatori verranno disputate sabato 12, sabato 19 e sabato 26 settembre. La final four avrà luogo sabato 5 e martedì 8 dicembre.

Questi i raggruppamenti:
Girone 1: Coldirodese, Sant’Ampelio, Santo Stefano 2005.
Girone 2: Golfoscogliera Ospedaletti, Imperia, Andora, Golfodianese.
Girone 3: Sanvincenzo, Lago Tana Arenzano, Genova Calcio a 5.
Girone 4: San Lorenzo Sanvi, Rapallo, Tigullio, Zoagli.

Le partite della 1° giornata (sabato 12 settembre):
Coldirodese – Sant’Ampelio
Golfoscogliera Ospedaletti – Imperia
Andora – Golfodianese
Sanvincenzo – Lago Tana Arenzano
San Lorenzo Sanvi – Rapallo
Tigullio – Zoagli

Per quanto riguarda la Coppa Italia di serie C2, risultano iscritte 22 formazioni. Le squadre saranno divise in 6 gironi nell’ambito dei quali si incontreranno in gare di sola andata. L’inizio è previsto per lunedì 14 settembre.

Le squadre iscritte: Bogliasco D’Albertis, Cerialecisano, Città di Finale, Coldirodi, Concordia Calcio, Dolceacqua, Dolcedo, E.F. 90 Camporosso, Genova Calcio a 5 riserve, Golfoscogliera Ospedaletti riserve, Imperia riserve, Little Club San Gottardo, Ma.Ch. La Fenice, Multedo 1930, Perinaldo, Polisports Pieve Ligure, PRO Imperia, Pro Costa, Pro Recco, Real Valdivara, Rocchetta Vara, Val Steria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.