IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, in via di ultimazione il parco eolico

Più informazioni su

[thumb:10881:l]Cairo Montenotte. E’ quasi ultimato il parco eolico “Valbormida” che sorge tra Cima della Biscia e La Crocetta, sulle alture di Cairo. Il parco è formato da 6 generatori con una capacità produttiva di 1,5 MW. L’ energia sarà immediatamente scaricata e venduta in rete attraverso una vicina linea di media tensione Enel.

Al Comune di Cairo andrà, per convenzione, l’1,5% del ricavato. Secondo la società Fera, si apre la prospettiva di ampliare il parco, con altre sei eliche visto che l’area non rientra nelle cosiddette ‘zone rosse’ individuate dalla Regione. Un’opportunità che sarebbe condivisa dal Comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.