Borghetto, 300 firme per la riattivazione del semaforo in via Varatella

Semaforo

[thumb:13935:l]Borghetto S. Spirito. Trecento firme raccolte fra commercianti, residenti e turisti contro la nuova viabilità nel Comune di Borghetto Santo Spirito. I promotori dell’iniziativa chiedono all’amministrazione la riattivazione del semaforo all’incrocio tra l’Aurelia e via Varatella ed il ripristino della svolta a sinistra verso Loano.

La nuova regolazione del traffico, infatti, impedirebbe ai pedoni di attraversare in sicurezza la strada, esponendoli al pericolo – scrivono gli autori della petizione – “di auto e moto che sfrecciano, si sorpassano e si tamponano sul passaggio pedonale”.

I primi a protestare contro la riforma viaria sono stati i negozianti di via Varatella, via Ponti e corso Europa: “Gli addetti alla segnaletica e i vigili urbani hanno staccato il semaforo e invece di fare una mini-rotatoria hanno pensato di lasciare il passaggio pedonale libero a se stesso tra le auto e moto, che ora transitano molto piu veloci. Hanno distrutto quello che era un eccellente incrocio. Noi non siamo stati interpellati, sentiti, anzi siamo stati quasi mandati a… per richieste di spiegazioni”.

Diciannove fogli firmati, da un totale di 305 persone, sono stati consegnati agli amministratori locali e al comandante della polizia municipale. Anche l’Assoutenti è informata delle lamentele sulla viabilità nella zona. La questione è inoltre oggetto di un’interrogazione della minoranza all’ordine del giorno per il consiglio comunale che si svolgerà lunedì 31 agosto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.