Bim Bin Gioco: mercoledì a Pietra “Clown in Libertà”

Bim Bin Gioco: mercoledì a Pietra "Clown in Libertà"

[thumb:13915:l]Pietra Ligure. Prosegue, a Pietra Ligure, la rassegna Bim Bin Gio Co, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pietra Ligure, con il patrocinio della Provincia di Savona e della Regione Liguria, e organizzata dalla Cooperativa Sociale I.So, con il coordinamento artistico di Luca Malvicini.

Mercoledì 26 agosto, alle ore 21,00, in piazza San Nicolò, la Compagnia Teatro Necessario presenterà “Clown in Libertà”, spettacolo comico musicale che ha per protagonisti tre buffi, simpatici e `talentuosi’ clown che paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena ed un pubblico a loro completa disposizione.

Senza un racconto enunciato e senza alcuno scambio di battute, “Clown in libertà” racconta, dunque, il pomeriggio un po’ anomalo di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire ed infine conquistare, abbracciare, baciare il pubblico di passanti. Cercando con ogni mezzo di sorprenderlo, a costo di prevaricarsi gli uni con gli altri, di farsi vicendevoli dispetti finiranno per causare, a volte, il deragliamento dell’azione.

Ecco quindi sequenze di mano a mano, duelli al rallentatore, intricati passaggi di giocoleria rubandosi ripetutamente di mano gli attrezzi, e ancora evoluzioni e piramidi. La musica è la vera colonna portante dell’azione e dello sviluppo narrativo; accompagna, scandisce e ritma ogni segmento ed ogni azione. L’intero spettacolo risulta così come un grande, unico e continuo viaggio musicale che non si interrompe `quasi’ mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.