IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bergeggi, gabbiano soccorso dai volontari Enpa foto

[thumb:12275:l]Bergeggi. Ieri pomeriggio un gabbiano si aggirava zoppicante sulla spiaggia di Bergeggi, con un amo conficcato in un’ala e la lenza attorcigliata ad una zampa. Alcuni turisti preoccupati per la sua sorte hanno chiamato invano diversi enti pubblici.[image:13700:r]

Ancora una volta sono intervenuti i volontari della Protezione Animali che lo hanno soccorso e portato da un veterinario per le cure. Ora è in convalescenza presso la sede di via Cavour a Savona.

“Una vergogna ormai giornaliera, d’estate e da diversi anni, che non fa quasi più notizia nella sua quotidianità – dichiarano i volontari Enpa -. Abbiamo chiesto il mese scorso un colloquio urgente al nuovo presidente della Provincia e attendiamo fiduciosi di essere convocati. Nel frattempo raccogliamo le testimonianze dei turisti infuriati ma non abbiamo quasi più soldi per pagare i veterinari, le medicine ed il cibo per le decine di animali selvatici soccorsi”.

“La pesca è vietata in estate durante il giorno su tutte le spiagge ma la maleducazione di molti pescatori è diffusissima – proseguono -. Oltre a svolgere illecitamente il loro discutibile sport in mezzo ai bagnanti, non esitano spesso ad abbandonare lenze ed ami, che potrebbero arrecare gravi ferite anche alle persone, soprattutto bambini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.