IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Banda di giovani sgominata dalla polizia: saccheggiava negozi

[thumb:2583:l]Pietra Ligure. Anche la cittadina di Pietra Ligure era finita fra le incursione ladresche di un gruppo di giovani malviventi, di età compresa fra i 16 e i 25 anni. Dopo laboriose indagini, grazie all’operazione “Gran Bazar”, la polizia ha identificato la banda che negli ultimi sei mesi era diventata l’incubo di commercianti liguri e soprattutto piemontesi saccheggiando durante la notte un gran numero di negozi.

Uno dei ragazzi è stato arrestato, gli altri denunciati per ricettazione e furto. I colpi sono iniziati nel mese di dicembre 2008 soprattutto ai danni di negozi di abbigliamento ma anche ristoranti, tabaccherie, ricevitorie, farmacie. Pochi minuti per sfondare le vetrate con blocchetti di porfido recuperati in strada e scassinare le porte con piedi di porco e, una volta all’interno, impossessarsi rapidamente della merce.

La base della banda (costituita da giovani sia italiani che stranieri) era un alloggio di Casale Monferrato (Alessandria) dove i poliziotti hanno ritrovato l’intero bottino dell’ultimo colpo e gran parte della refurtiva di altre razzie notturne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Tex Murphy
    Scritto da Tex Murphy

    Si, questa Italia è proprio diventata un “Gran Bazar”, complimenti per il nome.
    Purtroppo tutti noi sappiamo che il “Gran Bazar” riaprirà i battenti non appena questi baldi giovani verranno rimessi in libertà, ovvero subito.