IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, sequestro nel cantiere del raddoppio ferroviario

[thumb:8446:l]Andora. Ieri mattina le forze dell’ordine hanno messo in atto un blitz nel cantiere della galleria ferroviaria tra Andora e San Bartolomeo al Mare e provveduto a sequestrare i conci impiegati, in quanto il calcestruzzo e l’acciaio utilizzati per realizzarli e che andrebbero a comporre la copertura interna non sarebbero conformi a quanto previsto nel contratto di appalto con le Ferrovie.

L’ipotesi di reato dell’inchiesta contro ignoti da parte della Procura della Repubblica è frode in pubbliche forniture. I lavori, appaltati alla Ferrovial Agroman, hanno già subito alcuni intoppi. Circa un anno fa in una caldaia era divampato un incendio. In passato si erano verificati problemi legati alle polveri create in seguito allo scavo e ad altre questioni inerenti il materiale di risulta del cantiere e il suo smaltimento, oltre ad un allagamento per il maltempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.