IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, concerto di fine estate al Borgo di Rollo

[thumb:7914:l]Andora. La IV edizione del tradizionale concerto di fine estate si terrà presso la Chiesa della Santissima Trinità nel borgo di Rollo, in collaborazione con l’associazione culturale Gruppo Rollo ’99 e l’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Andora. La manifestazione ha inoltre ricevuto il sostegno della Fondazione Nova Verba (Imperia), della Fondazione Matthiesen (London, GB) e dell’Istituto Aristea (Legnano, MI).

In programma un recital pianistico a cura del Maestro Luca Buratto, il quale eseguirà la Sonata n°13 in La Maggiore op.120 D.664 di Franz Schubert ed i Fantasiestücke op.12 di Robert Schumann.

Nella piazzetta, in forma di concerto, verrà eseguito l’intermezzo per musica di Giovanni Battista Pergolesi “La Serva Padrona”. Sul podio il Maestro Roberto Balconi con l’ensemble Fantazyas. Nella parte di Serpina la soprano giapponese Sakiko Abe, mentre nel ruolo di Uberto si esibirà il basso Gabriele Sagona.

Nella serata la sorpresa di una graziosa cena in piazzetta con vista sul meraviglioso golfo di Andora. Per partecipare un contributo di 25 euro che verrà devoluto per il restauro della Chiesa della Santissima Trinità in Rollo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.