IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Altare: il futurismo fra vetro, improvvisazione e jazz

Più informazioni su

[thumb:11364:l]Altare. Sabato 8 agosto, presso i giardini di Villa Rosa ad Altare, il Comitato per le Celebrazioni del Centenario del Futurismo, insieme con il Comune di Altare e l’ISVAV, celebrerà una speciale Serata Futurista.

A partire dalle ore 20,30, i maestri inizieranno a soffiare il vetro, spettacolo unico, reso imperdibile dalla possibilità per tutti i presenti di partecipare ad una vera “Apericena tattile” in stile futurista, curata nei minimi dettagli.

Inoltre, durante la cena e per tutta la serata, gli attori della compagnia altarese “La Stanza del Teatro” si lanceranno in incursioni futuriste dedicate a Farfa, il poeta che tanto amò Altare. Per tutta la serata l’ingresso sarà libero al Museo dell’Arte Vetraria, alla mostra FuturAltare ed alle fornaci vetrarie.

A seguire, dalle 21,30, sempre presso i Giardini di Villa Rosa, si esibirà un mito del jazz americano, Paul Jeffrey. Celebre sassofonista e compositore, Paul Jeffrey ha collaborato tra gli altri con Charles Mingus, Dizzy Gillespie e Thelonious Monk, ed è in Italia con il suo “We See Summer Tour”. Anche per questo evento l’ingresso sarà libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.