Altre news

Altare, concerto del Jazz Trio Savona

Jazz Trio Savona

[thumb:13580:l]Altare. Serata di musica jazz domani, domenica 2 agosto, ad Altare. Alle ore 21, presso i Giardini del Museo dell’Arte Vetraria, che ha sede nella prestigiosa cornice di Villa Rosa, si esibirà il Jazz Trio Savona.

La serata rientra nelle manifestazioni di “Altarestate” e del Futurismo a cura di Comune di Altare, Pro Loco, Isvav e del Comitato Altarese per il Futurismo.

Formatosi nell’anno 2001 il trio è composto da Gino Bocchino (batteria), Lello Poggi (piano) e Beppe Orsi (contrabbasso). Il loro stile jazzistico è di orientamento moderno degli anni 1950/60. Nel 2002 hanno partecipato ad alcuni concerti a Savona, in Villa Cambiaso e alla Campanassa; a Sassello ed in altre località in provincia di Savona; nello stesso anno il trio ha inciso un cd. Nel 2003 hanno suonato al Borgo Club di Sturla e a Peagna alla rassegna “Libri della Liguria”. Nel 2004 si sono esibiti a Bubbio e sono stati invitati alla “Rassegna del Jazz” alla Calata Sbarbaro di Savona, nel corso della quale ogni componente del trio ha ricevuto un prestigioso premio intitolato “Una Vita per il Jazz”. Nel 2005 sono stati invitati alla Garitta di Albissola Mare. Nel 2004 e nel 2006 si sono esibiti in alcuni concerti al Louisiana Jazz Club di Genova. Nel 2006 il trio ha suonato a Savona per il “Lions Club Torretta” ed è stato invitato ad Altare alla rassegna “Musicamondo” in un concerto dal titolo “A Night in Jazz”, durante il quale i componenti sono stati premiati dal sindaco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.