IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, serata di gala per raccolta fondi di Amitié Sans Frontières Savona

Più informazioni su

[thumb:6460:l]Albissola Marina. Serata di gala organizzata dal sodalizio “Amitié Sans Frontières” di Savona venerdì 18 settembre nella cornice suggestiva di Villa Faraggiana ad Albissola. Lo scopo principale è la raccolta di fondi, in parte a favore del progetto umanitario definito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per questo millennio “Sradicamento di una povertà tale da affligere attualmente i 2/3 del nostro Pianeta”, in partenariato con l’Alto Commissariato per le Nazioni Unite per i Rifugiati.

L’obiettivo nel dettaglio è quello di contribuire al sostegno di donne rifugiate in Costa Rica concedendo microcrediti per creare piccole attività artigianali e in parte quello di portare soccorso alle popolazioni colpite dal sisma all’Aquila, nel contesto del Progetto Abruzzo di Amitiè Sans Frontieres Italia.

La serata sarà allietata da musica dal vivo. E’ assicurata la presenza della presidente internazionale madame Regine Vardon West, oltre che dei rappresentanti di tutti i club Italiani. Amitié Sans Frontières Internazionale ha sede a Montecarlo. Il principe sovrano Alberto II ne è presidente onorario. L’associazione è organo consultivo dell’Assemblea delle Nazioni Unite per i temi umanitari e collabora con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati UNHCR.

A Savona è presente dal 1992 e ne fanno parte 23 soci. Il presidente attuale è Roberto Minerdo, che sottolinea: “Mi auguro una risposta importante da parte di tutti quelli che vorranno partecipare all’evento, in funzione dell’alto valore dello scopo della serata”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.