IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, tutto pronto per Albimbingaunum

[thumb:4362:l]Albenga. Si svolgerà domani, a partire dalle 16 fino alle 24, la seconda edizione di Albimbingaunum, manifestazione dedicata ai bambini organizzata nel centro storico di Albenga da Cav-i, Civ, “Fieui di Carruggi”, Confcommercio, Confesercenti, Ascom, Ucai, Federazione italiana venditori ambulanti e associazione “Tra le Torri”, con il contributo del Comune.

Il programma prevede gonfiabili, una pista per i quad, artisti di strada ma anche gli antichi giochi, a cura dei “Fieui di Caruggi, il laboratorio di pittura e il “Truccabimbi”. Inoltre in piazza San Michele, dalle 20 alle 21 si esibiranno i genitori dei bambini dell’asilo “Ester Siccardi”. A seguire, dalle 21,30, la baby dance.

Novità di questa seconda edizione, sarà la possibilità di ricevere delle schede che i bambini dovranno far timbrare dalle diverse attrazioni presenti nel centro storico, per poter poi accedere ad una estrazione finale che garantirà la possibilità di vincere fantastici premi.

” La prima edizione di Albimbingaunum – spiega l’assessore al Turismo Pina Verrazzani – si è rilevata un vero successo ed ora gli amministratori, le associazioni, i commercianti e le categorie si apprestano insieme ad organizzare una nuova e sempre più ricca `nottina bianca’ per i bambini. Questo è un esempio positivo di sinergia e collaborazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.